I test di un’app prima della pubblicazione


Una delle fasi più importanti prima del lancio della tua app sono i test. È in questa fase che si presentano la maggior parte degli errori. Essi si verificano quando viene controllata la compatibilità con i diversi sistemi operativi, l’utilizzabilità e il funzionamento.
Ci sono molti modi per fare i test ma generalmente si utilizzano dei prototipi ossia versioni dell’app non finalizzate ma fedeli a ciò che essa si propone di fare una volta che sarà terminata.
test appI prototipi vengono testati durante la fase di sviluppo con istallazioni direttamente sull’apparecchio ed è possibile anche distribuire versioni non complete ad piccolo gruppo di utenti preselezionati prima della pubblicazione. Il nostro team di sviluppo in base alle esigenze si avvale del tipo di test più adatto. Inoltre, dopo il lancio dell’app, forniamo un supporto completo per eventuali aggiornamenti e modifiche.
Quando ogni problema sarà risolto allora è arrivato il momento di pubblicare l’app nei negozi online come Google Play o App Store.


-